LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Trasmissione online sul tema: I falsi ciechi e i problemi degli ipovedenti; giovedì 21 marzo, ore 15.30  

Carissimi,

come annunciato con circolare 72/2013 questa sede centrale organizzera' una Conferenza Stampa sui problemi degli ipovedenti e sui falsi ciechi; conferenza a cui questa Presidenza attribuisce molta importanza per l'impatto che potrebbe avere sull'opinione pubblica e sulle autorita' politiche.

In tale evento daremo voce ai presunti falsi ciechi che a seguito di successivo esame sono risultati ciechi veri. Inviteremo l'INPS, un medico legale, un oculista famoso ed i Comandati Generali della Guardia di Finanza e dell'Arma dei Carabinieri.

In preparazione di detto evento questa Presidenza organizza per giovedi' 21 marzo 2013, con inizio alle ore 15,30 e termine massimo alle ore 18,30 una trasmissione on-line dal titolo: "I problemi degli ipovedenti e dei falsi ciechi".

Per ascoltare la trasmissione su Internet collegarsi al sito: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

Si invitano i destinatari della presente a portare in trasmissione il maggior numero possibile di testimonianze da utilizzare, anche, per la suddetta Conferenza Stampa. Con l'occasione approfondiremo le problematiche degli ipovedenti sintetizzate in un documento dell'apposita Commissione >Nazionale; Sara' possibile scegliere diverse modalita' di intervento: tramite telefono (contattando durante la diretta il numero di telefono 06/69988353) o inviando e-mail anche nei giorni precedenti la trasmissione all'indirizzo: diretta@uiciechi.it o, ancora, compilando l'apposito form della rubrica "Parla con l'Unione".

Quanti desiderassero prendere parte alla trasmissione per portare un contributo o esprimere un'opinione, ma non fossero in condizione o in grado di collegarsi on-line, potranno contattare, nei giorni immediatamente precedenti, la sig.ra Mariolina Lombardi ai numeri telefonici 06/69988376 o 06/69988411 e, lasciando il proprio recapito telefonico, verranno chiamati nel corso del programma. La trasmissione sara' condotta da Luisa Bartolucci; saranno presenti il Presidente Nazionale, Tommaso Daniele, il Coordinatore della Commissione Nazionale Ipovedenti, Adoriano Corradetti ed il Responsabile Operativo della stessa Commissione, Angelo Mombelli.

Nella certezza che sarete in tanti a partecipare, saluto cordialmente.

Il presidente
prof. Tommaso Daniele

Pubblicazione del: 15-03-2013


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Variazioni degli orari dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani

Titolo Successivo: Incontro del gruppo ipovedenti: sabato 23 marzo, ore 9.30

Elenco Generale Trasmissione online sul tema: I falsi ciechi e i problemi degli ipovedenti; gioved 21 marzo, ore 15.30